I servizi dello Studio Dentistico Di Caprio

Scopri cosa possiamo fare per te

ORTODONZIA TRADIZIONALE ED INVISIBILE

Apparecchi Tradizionali ed Invisibili

IMPLANTOLOGIA DENTALE

Biocompatibilità e Resistenza

PROTESI FISSA e MOBILE

Restituiamo una buona masticazione

ODONTOIATRIA ESTETICA

Sorridere non è mai stato così bello

ODONTOIATRIA INFANTILE

Bocche sane sin da piccoli!

ODONTOIATRIA RESTAURATIVA

Ricostruzioni per denti cariati o danneggiati

ENDODONZIA CONSERVATIVA

Tecnologie all'avanguardia e alta formazione

PULIZIA DEI DENTI

Consigli per una migliore pulizia dentale

SBIANCAMENTO DENTALE

Per un sorriso più sano e più bianco

CHIRURGIA ORALE

Interventi chirurgici su ossa o mucose

SEDAZIONE COSCIENTE

Di' addio alla paura del dentista!

PARODONTOLOGIA

Interventi Mirati per limitare i danni da Parodontite

ORTODONZIA TRADIZIONALE ED INVISIBILE

L'allineamento dentario è uno dei requisiti estetici più richiesti dai nostri pazienti.
Tuttavia avere dei "denti diritti" non significa per forza avere una buona occlusione e quindi una buona funzione masticatoria.
Il trattamento ortodontico ci permette di ottenere sia una buona funzione che una buona estetica. Oggigiorno, inoltre, è possibile allineare i denti anche in maniera invisibile.
Il nostro studio è all'avanguardia per tutto quello che riguarda l'allineamento dentario sia attraverso l'apparecchio ortodontico tradizionale che le nuove metodiche invisibili!

IMPLANTOLOGIA DENTALE

Attraverso l'inserimento di impianti è possibile sostituire un solo o più elementi dentari senza dover intaccare altri denti o indossare una protesi mobile.
Un impianto dentario consiste in una vite in titanio, ad elevata biocompatibilità, che funge da radice artificiale in grado di sopportare i carichi masticatori.
L'implantologia consente di tornare ad avere denti fissi liddove sono stati perduti ripristinando una funzione masticatoria estremamente confortevole.
I materiali di prima qualità, l'uso di tecnologie che consentono di sondare la qualità ossea del paziente e l'estrema attenzione al mantenimento della sterilità durante l'intervento chirurgico sono i vantaggi che offriamo ai pazienti che si affidano alle nostre mani per l'inserimento degli impianti dentari.

Scopri di più sull'implantologia dentale

PROTESI FISSA e MOBILE

Ripristinare la funzione masticatoria dove gli elementi dentari sono persi o gravemente danneggiati è una delle sfide che spesso bisogna fronteggiare in odontoiatria.
È possibile restituire una buona masticazione sia attraverso protesi fisse (corone in zirconia, ceramica integrale, oro-ceramica o metallo-ceramica) che attraverso delle valide protesi rimovibili (totali o parziali).
L'attenzione per le esigenze del paziente e l'elevata precisione nell'applicazione dei protocolli di realizzazione ci consentono di offrire la garanzia del buon funzionamento dei nostri prodotti nel tempo.
Inoltre la grande attenzione che prestiamo all'Estetica ci permette di soddisfare appieno le aspettative del paziente.

ODONTOIATRIA ESTETICA

Migliorare l'aspetto del proprio sorriso significa migliorare l'aspetto del proprio volto.
La nostra esperienza in campo estetico, la nostra attenzione ai particolari e all'Estetica ci rende leader nella consulenza in questo settore, che va trattato con approccio multidisciplinare: ortodontico, conservativo, parodontale e protesico.
Non è mai troppo tardi per migliorare il proprio sorriso.

Scopri di più sulle faccette dentali

ODONTOIATRIA INFANTILE

La cura degli dentini dei nostri bambini è importante allo stesso modo della cura della dentatura in età adulta. Una bocca sana in un bambino è la premessa non solo per la salute orale nell'adulto, ma anche per la salute generale del bambino stesso.
L'esperienza, la pazienza ed il calore materno con cui curiamo i nostri piccoli pazienti ci hanno reso uno studio di riferimento per il trattamento dei bambini fobici e non.
Inoltre la possibilità di curare i pazienti meno collaboranti con l'uso della SEDAZIONE COSCIENTE ci fa preferire anche alle più vicine e note strutture ospedaliere.

ODONTOIATRIA RESTAURATIVA

Ricostruire elementi dentari cariati o danneggiati da fratture, garantendo una buona estetica, è una delle nostre specialità.
Le ricostruzioni dei denti sono effettuate esclusivamente con materiali altamente estetici e l'amalgama d'argento (otturazione di colore scuro metallico) non è utilizzata in nessun caso presso il nostro studio.
La formazione del nostro staff in tema di Odontoiatria Estetica, attraverso numerosi corsi di perfezionamento, ci consente di ottenere dei risultati estremamente naturali anche sui denti anteriori.

ENDODONZIA CONSERVATIVA

Carie troppo profonde o gravi traumi ai denti possono causare la necrosi della polpa del dente. Ció oltre a provocare un dolore molto intenso è anche causa di infezioni ossee e puó esitare in gonfiore ed ascessi.
Devitalizzare un dente in maniera corretta significa disinfettare ed otturare i canali radicolari in maniera accurata e precisa, allo scopo di evitare decolorazioni degli elementi dentari e la recidiva delle infezioni.
Le nostre tecniche all'avanguardia e l'esperienza maturata in questa branca, assicurano ai nostri pazienti la possibilità di conservare il più a lungo possibile gli elementi dentari devitalizzati.

PULIZIA DEI DENTI

La placca dentaria è la principale responsabile di gengiviti, sanguinamenti gengivali e parodontiti. Essa è fisiologicamente presente nel cavo orale ma puó assumere un significato patologico se raggiunge livelli critici.
L'igiene dentale professionale aiuta a mantenere la placca a livelli non patologici e a rimuovere il tartaro, resistente all'azione dello spazzolino.
La seduta di Igiene Dentale è interpretata da noi anche come un momento per focalizzare quali siano i problemi soggettivi del paziente in fatto di igiene orale e per offrire consigli per una migliore pulizia dentale domiciliare.

Scopri di più sulla Pulizia dei denti

SBIANCAMENTO DENTALE

Ottenere un sorriso più bianco è una delle richieste più frequenti dei nostri pazienti.
Lo sbiancamento dentale è il trattamento odontoiatrico che consente di schiarire il colore naturale degli elementi dentari e dunque di illuminare il sorriso.
I prodotti da noi utilizzati sono il frutto di un'attenta ricerca sulle possibilità offerte dal mercato, per garantire il massimo dell'effetto sbiancante con i minori effetti collaterali possibili.

Scopri di più sullo sbiancamemento dentale

CHIRURGIA ORALE

Rientrano in questa branca tutti gli interventi chirurgici su ossa o mucose del cavo orale, come le estrazioni dentarie anche di elementi inclusi nelle ossa mascellari, asportazioni di cisti, frenulectomie, biopsie delle mucose ed altre tipologie.
L'attenzione che poniamo alla analgesia prima e dopo l'intervento rendono solitamente le procedure più confortevoli.

SEDAZIONE COSCIENTE

Mai più paura del dentista con la Sedazione Cosciente! Attraverso l'inalazione di una miscela di Ossigeno e Protossido d'Azoto (gas esilarante), priva di effetti allergizzanti, è possibile eliminare l'ansia e la paura, senza la necessità di ricorrere all'anestesia generale, potenzialmente più rischiosa.
Abbiamo già curato molti adulti con la fobia del dentista e molti bambini non collaboranti.
Vieni a provarla da noi!

PARODONTOLOGIA

La malattia Parodontale o Parodontite comporta la perdita progressiva dei tessuti che sostengono il dente con conseguente perdita dell'elemento. La causa è la presenza di placca e tartaro, ma esistono fattori di rischio che sono in grado di aggravare gli effetti di una scarsa igiene del cavo orale. Alcuni tra questi sono fattori ormonali, il fumo, il diabete, predisposizione genetica allo sviluppo della malattia. Le lesioni causate dalla malattia parodontale vanno dalla recessione gengivale, che provoca l'esposizione della radice con conseguente ipersensibilità, alla formazione di tasche parodontali in cui si accumulano placca e batteri, ascessi e mobilità dentaria. Attraverso interventi mirati è possibile agire sulle cause della Parodontite e limitare i danni da essa provocati. Chiedici come fare per migliorare il tuo problema!