Impianti Dentali

Riconquista la fiducia in te stesso con l'Impianto Dentale

  • MIGLIORA IL TUO ASPETTO
  • MIGLIORA LA MASTICAZIONE
  • CERCA IL COMFORT
  • MIGLIORA LA SALUTE ORALE
  • SCEGLI LA SOLUZIONE PIÙ DUREVOLE

Migliora il tuo aspetto ed elimina i disagi delle protesi



  • Compila il form. Un nostro responsabile ti contatterà il prima possibile per fissare con te un appuntamento.

    Cliccando sul pulsante, acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua mail non verrà MAI ceduta a nessuno!

    Prenota subito

Dimentica le Protesi che si muovono

Scegli la soluzione che ti dona la naturalezza dei tuoi denti

Riprendi a mangiare come una volta

Perché scegliere gli Impianti Dentali
per ritornare a sorridere?

Perdere uno o più elementi dentari può metterti decisamente a disagio, specie se viene compromessa l’estetica del tuo sorriso o addirittura la funzione masticatoria. Tuttavia oggi esiste la possibilità di sostituire uno o più denti mancanti senza intaccare altri denti. Un Impianto Dentale può funzionare infatti come una radice artificiale e restituirti il comfort della masticazione dei denti naturali.

L’Implantologia Dentale si è evoluta notevolmente negli ultimi anni, vi è attualmente una vasta gamma di soluzioni per sostituire i tuoi Denti mancanti, adatti alle tue specifiche esigenze, permettendoti di riconquistare la fiducia in te stesso e di migliorare la tua qualità di vita.

Studio Dentistico Di Caprio

La passione per la nostra professione ci spinge a ricercare la qualità e l'eccellenza delle tecniche presenti attualmente in Odontoiatria. La premura per i nostri pazienti e la cura dei particolari rendono il nostro lavoro sempre più interessante. Lo studio, di recente costruzione, è dotato delle più moderne attrezzature elettro-medicali e le nostre scrupolose procedure di sterilizzazione, decontaminazione e detersione lo rendono un luogo sicuro ed accogliente.

Negli anni abbiamo restituito centinaia di sorrisi a pazienti che, tutt'ora, raccomandano la nostra competenza a parenti ed amici. La cura e l'attenzione che impieghiamo nel mettere i nostri clienti a proprio agio ci ha fatto apparire, anche agli occhi dei più piccoli e dei più timorosi, come degli amici piuttosto che dei dentisti. Vieni a conoscere le facce che si nascondono dietro queste mascherine bianche!

Il medico che ha a cuore il tuo sorriso.

Dott.ssa Maria Patrizia di Caprio
Medico Dentista | Studio Dott.ssa Di Caprio

Le 4 fasi per l'applicazione dell'Impianto Dentale per avere il sorriso di una volta

presso lo Studio Dentistico Di Caprio


L’operazione necessaria per il posizionamento di un Impianto Denti viene effettuata in totale sicurezza presso il nostro Studio Dentistico Di Caprio, dove abbiamo a nostra disposizione una sala completamente sterilizzata, secondo la Certificazione di Qualità ISO 9001.
  • FASE PRELIMINARE

    Il primo passo nel processo di applicazione di un Impianto Dentale è lo sviluppo di un piano di trattamento individualizzato.

    Il piano risponde alle tue esigenze specifiche e viene preparato dal team dello Studio Dentistico Di Caprio, coordinato dalla Dott.ssa Di Caprio.
  • PREPARAZIONE PER L’INTERVENTO

    L’intervento ha luogo presso il nostro Studio Dentistico Di Caprio, dove troverai una sala operativa completamente disinfettata e rivestita di materiale sterile, per garantire il massimo livello di sterilità durante il posizionamento dell’impianto. Il personale e lo stesso paziente indosseranno calzari, camici e cuffie sterili per minimizzare le possibilità di cantaminazione del campo operatorio.

    Assicurati di indossare vestiti comodi. Prima dell’intervento sarà effettuata una fase preparatoria per rendere il tuo cavo orale più igienico possibile per ricevere l’intervento. Dopo un’accurata Igiene Orale, ti verrà prescritto dell’antibiotico, inoltre, ti verrà richiesto di utilizzare per i giorni precedenti all’intervento un collutorio antisettico per evitare l’eventuale insorgenza di infezioni.

  • DURANTE L’INTERVENTO

    Dopo aver nuovamente disinfettato il cavo orale, ti verrà somministrato l’anestetico locale per anestetizzare la zona dove si andrà a lavorare.

    Sarai completamente cosciente, ma non sentirai alcun dolore. La Dott.ssa Di Caprio, durante l’intervento avrà un contatto costante con te, per assicurarsi che tu ti senta completamente a tuo agio.

    La procedura chirurgica completa può durare una o più ore a seconda della tipologia di intervento e del numero di impianti da inserire.

  • DOPO L’INTERVENTO

    Dopo l’intervento avrai probabilmente bisogno di riposo, e potresti aver bisogno di applicare nell'area del ghiaccio, per diminuire il gonfiore post-operatorio.

    Potrai andare a casa appena ti sentirai in grado di farlo. A casa ti basterà seguire le indicazioni della Dott.ssa Di Caprio per quanto riguarda la cura farmacologica antibiotica.

    Potrai consumare cibi morbidi (zuppe, minestre a temperatura ambiente) dopo circa 4 ore.

IMPIANTI DENTALI: COSA SONO, TIPOLOGIE, VANTAGGI, PERICOLI E MANUTENZIONE

Nonostante i miglioramenti nelle ultime decade nell’Igiene Orale e nella Cura dei Denti, migliaia di italiani soffrono di perdita di denti. La perdita dei denti può essere causata più comunemente da carie, malattie gengivali e traumi subiti ai denti.

Per molti anni, le uniche opzioni di trattamento disponibili per le persone con denti mancanti erano i ponti e le protesi rimovibili. Ma, oggi, sono disponibili gli Impianti Dentali.

CHE COS'È UN IMPIANTO DENTALE?

Un Impianto Dentale permette di sostituire un dente naturale, e può essere collocato nell'osso della mascella superiore o inferiore, consentendo le stesse attività nella masticazione, come se fossero denti naturali.

Gli Impianti Dentali sono come delle vere e proprie radici sostitutive del tuo dente. Nello specifico, sono delle viti in titanio che si fondono nell’osso, ovvero si osteointegrano, sulle quali vengono avvitati dei monconi metallici o telai che sorreggono una corona protesica realizzata su misura. Gli Impianti Dentali possono sia essere utilizzati per sostituire un solo elemento dentario, che fungere da pilasti di ponti e quindi sostituire più elementi, o ancora servire da ancoraggio per stabilizzare una protesi rimovibile.

MA C'È PROPRIO BISOGNO DI INSERIRE UN IMPIANTO DENTALE? SE NON LO FACCIO, COSA ACCADE?

In presenza di uno o più denti mancanti quello che accade è che il dente antagonista o quello adiacente tendono a muoversi verso lo spazio libero lasciato dal dente perso, dunque si possono allungare o inclinare, causando squilibri nelle arcate dentarie. Questo può comportare un sovraccarico degli altri elementi dentari che può provocare il danneggiamento fino alla perdita di più denti, nonché gravi problemi nell'articolazione mandibolare.

Inoltre, al posto del dente mancante, dove sono state asportate le radici avverrà un processo di riassorbimento osseo da parte dell'organismo, provocando una perdita ossea.

Ricorda che gli Impianti Dentali ci consentono di ripristinare le funzioni dei denti naturali (masticazione, la fonetica e l'estetica), sostituendo i denti mancanti.

IMPLANTOLOGIA DENTALE: CHE COS'È?

L’Implantologia Dentale si è evoluta notevolmente negli ultimi anni, vi è attualmente una vasta gamma di soluzioni per sostituire i denti mancanti, adattata ad ogni paziente, permettendo di riconquistare la fiducia in se stessi e migliorare la qualità della vita.

In Odontoiatria, la tecnologia per la realizzazione di Impianti Dentali ha subito non pochi cambiamenti negli ultimi anni, aumentando in modo significativo la loro qualità e durata nel tempo.

Gli Impianti Dentali oggi hanno la forma di un cilindro, generalmente conica, e vengono costruiti in titanio, come una vite, destinati a sostituire la radice di un dente naturale che per qualsiasi motivo è stato estratto (dente rimosso).

Gli Impianti Dentali possono essere utilizzati per sostituire uno qualsiasi dei tuoi denti (incisivi, canini, premolari o molari), a condizione che il supporto osseo sia in ottime condizioni, come vedremo più avanti.

TIPOLOGIE DI IMPIANTI DENTALI

Ci sono essenzialmente tre tipologie di Impianti Dentali in titanio:

  • IMPIANTI DENTALI CONVENZIONALI

    Sono gli Impianti Dentali maggiormente utilizzati e messi in pazienti con condizioni ossee considerate normali o sufficienti.
  • IMPIANTI CORTI

    Gli Impianti Dentali che vengono collocati dove c'è la presenza di una ridotta profondità di osso, e quando non è possibile considerare la sostituzione ossea per compensare questa limitazione
  • IMPIANTO ZIGOMATICO

    Gli Impianti Dentali Zigomatici vengono scelti quando non si vuole eseguire un intervento di innesto osseo o rialzo mascellare, oppure di fronte a casi di ipotrofia dell’osso mascellare superiore .

VANTAGGI DEGLI IMPIANTI DENTALI:

Ci sono molti vantaggi direttamente legati alla scelta di inserire degli Impianti Dentali:

  • MIGLIORA IL TUO ASPETTO

    Gli Impianti Dentali sembrano e vengono percepiti come i tuoi Denti. E siccome si integrano con l’osso diventano denti permanenti.
  • MIGLIORA LA TUA FONETICA

    Con le Protesi mobili, che non sono adeguatamente sostenute da tessuto osseo, i Denti possono scivolare all'interno della bocca, causando il mormorio o il taglio delle parole. Gli Impianti Dentali permettono di vincolare le protesi nella loro sede e dunque di parlare senza la preoccupazione che i denti possano scivolare.
  • TI DONA MAGGIORE COMFORT

    Poiché diventano parte di te, gli Impianti Dentali eliminano il disagio delle protesi rimovibili.
  • MANGI MEGLIO: MIGLIORA LA MASTICAZIONE

    Le dentiere rimovibili possono rendere difficile la masticazione specie di alcuni alimenti di consistenza gommosa o particolarmente dura. Gli Impianti Dentali funzionano come i tuoi denti, permettendo di mangiare i tuoi cibi preferiti con fiducia e senza dolore.
  • MIGLIORA LA TUA AUTOSTIMA

    Gli Impianti Dentali possono ridarti il tuo sorriso e aiutarti a sentirti meglio con te stesso.
  • MIGLIORA LA SALUTE ORALE

    Gli Impianti Dentali non richiedono la manipolazione di altri denti, come un ponte supportato da due o più elementi dentari, dove è necessaria la loro monconizzazione.

    Poiché i denti vicini non vengono alterati per sostenere l'impianto, gli altri elementi dentari vengono lasciati intatti, migliorando la Salute Orale a lungo termine. Gli Impianti Dentali permettono anche un facile accesso al filo interdentale per la pulizia tra i denti, migliorando l'Igiene Orale.

  • UN IMPIANTO È PER SEMPRE: DUREVOLEZZA

    Gli Impianti Dentali sono molto resistenti e durano molti anni. Con una buona cura, che consiste in visite periodiche specialistiche e una corretta pulizia domiciliare, molti impianti durano una vita.
  • CONVENIENZA

    Gli Impianti Dentali eliminano gli inconvenienti imbarazzanti della rimozione delle dentiere e la necessità dell’applicazione di un adesivo per mantenerle in posizione.

QUANTO SONO EFFICACI GLI IMPPIANTI DENTALI?

I tassi di successo relativi all’inserimento degli Impianti Dentali variano, a seconda del loro posizionamento. In genere gli Impianti Dentali hanno un tasso di successo fino al 98%. Con una corretta cura di Igiene Orale, gli Impianti Dentali possono durare una vita.

Se stai pensando di inserire un Impianto Dentale, contatta la Dott.ssa Di Caprio, per sapere se è la soluzione più giusta per te!

ANCH'IO POSSO INSERIRE GLI IMPPIANTI DENTALI?

Nella maggior parte dei casi, chiunque sia sano abbastanza per sottoporsi ad un'estrazione dentale di routine può tranquillamente ricevere un impianto dentale.

Se hai le Gengive sane e abbastanza ossa per tenere l'impianto, molto probabilmente SI!

Ricorda che dovrai impegnarti in una buona Igiene Orale e nelle visite regolari di controllo presso il nostri Studio Dentistico Di Caprio.

I fumatori, le persone affette da disturbi cronici - come il diabete o le malattie cardiache – o i pazienti che hanno subito radioterapia nella zona del capo/collo devono essere preliminarmente valutati dalla Dott.ssa Di Caprio.

IMPIANTO DENTALE - UN DENTE, DIVERSI DENTI

Gli Impianti Dentali possono essere utilizzati sia per sostituire un unico dente sia più denti, così come può essere utilizzato per la sostituzione di una protesi completa.

Nel caso di un solo dente mancante o di denti mancanti non contigui, cioè separati, è possibile utilizzare l'Impianto Dentale unitario (solo 1 dente). Il dente sostituito, riprodotto in ceramica, è anatomicamente simile al dente naturale.

Nel caso di più denti mancanti contigui tra di loro, si può ricorrere all’applicazione di un “ponte fisso” sostenuto da impianti. Con il termine “ponte protesico” si indica una struttura composta da più corone dentarie unite tra loro, generalmente costruite di materiali di diversa natura (metallo-ceramica, zirconia…,) e sostenuti da due o più pilastri. Gli Impianti Dentari dunque possono fungere da pilastri per l’applicazione di ponti.

QUANTO PUÒ ESSERE DOLOROSO L’APPLICAZIONE DI UN IMPIANTO DENTALE?

La maggior parte delle persone che hanno ricevuto un Impianto Dentale riportano pochi fastidi durante la procedura. Può essere utilizzata l'anestesia locale durante la procedura, e la maggior parte dei pazienti riferisce che gli Impianti implicano meno dolore di una estrazione del dente.

Fermo restando che, dopo ogni seduta, l’eventuale presenza di fastidi o dolori può essere compensata da un trattamento farmacologico antidolorifico; sempre prescritto e sotto la sorveglianza della Dott.ssa Di Caprio.

COME FACCIO A PRENDERMI CURA DEI MIEI IMPIANTI DENTALI?

Gli Impianti Dentali richiedono la stessa cura dei tuoi denti; inclusi lo spazzolamento, l’utilizzo del filo interdentale, il risciacquo con un collutorio antibatterico e i regolari controlli presso il nostro Studio Dentistico.

Riconquista la fiducia in te stesso con l'Impianto Dentale:
migliora il tuo aspetto ed elimina i disagi delle protesi



  • Compila il form. Un nostro responsabile ti contatterà il prima possibile per fissare con te un appuntamento.

    Cliccando sul pulsante, acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua mail non verrà MAI ceduta a nessuno!

    Prenota subito