Ottieni un sorriso più luminoso
con il nostro Trattamento
di Sbiancamento Denti

Denti bianchi sin da subito


Sbiancamento Denti professionale in studio

Sbiancamento Denti professionale domiciliare

Perché potresti aver bisogno di un
Trattamento di Sbiancamento Denti?

L'utilizzo quotidiano di un adeguato spazzolino e del filo interdentale sono strumenti che ti permettono di mantenere i denti luminosi, bianchi e sani. Tuttavia, se senti che al tuo sorriso manca qualche scintilla o è più giallo di quanto non fosse in passato, sappi che la soluzione è lo Sbiancamento Denti professionale.

Il tuo sorriso crea un impatto visivo immediato sulle persone che incontri.
Un sorriso luminoso è percepito come un sorriso sano.

Se speri di avere i denti sbiancati a prova di foto prima di un evento speciale, questa è la soluzione giusta per te! Ricorda: il tuo sorriso crea un impatto visivo e subconscio sulle persone che incontri. Un sorriso più luminoso trasmette giovinezza, vitalità, salute, felicità e calore.

Studio Dentistico Di Caprio

La passione per la nostra professione ci spinge a ricercare la qualità e l'eccellenza delle tecniche presenti attualmente in Odontoiatria. La premura per i nostri pazienti e la cura dei particolari rendono il nostro lavoro sempre più interessante. Lo studio, di recente costruzione, è dotato delle più moderne attrezzature elettro-medicali e le nostre scupolose procedure di sterilizzazione, decontaminazione e detersione lo rendono un luogo sicuro ed accogliente.

Negli anni abbiamo restituito centinaia di sorrisi a pazienti che, tutt'ora, raccomandano la nostra competenza a parenti ed amici. La cura e l'attenzione che impieghiamo nel mettere i nostri clienti a proprio agio ci ha fatto apparire, anche agli occhi dei più piccoli e dei più timorosi, come degli amici piuttosto che dei dentisti. Vieni a conoscere le facce che si nascondono dietro queste mascherine bianche!

Il medico che ha a cuore il tuo sorriso.

Dott.ssa Maria Patrizia di Caprio
Medico Dentista | Studio Dott.ssa Di Caprio

6 DOMANDE PRIMA DEL TRATTAMENTO PER LO SBIANCAMENTO DENTI

Stai pensando di fare un trattamento di Sbiancamento Denti? Ecco le cinque domande più frequenti che i nostri clienti fanno sullo Sbiancamento Denti:

PERCHÉ I MIEI DENTI CAMBIANO COLORE?

I denti della prima dentizione, detti anche “denti da latte” o "temporanei", sono tipicamente più bianchi della seconda dentizione o dentatura permanente che appaiono più tardi. Infatti, quando invecchiamo, i nostri denti permanenti spesso diventano più scuri, giallastri o macchiati.

Questo è, in parte, il motivo per cui le persone che hanno denti più bianchi sembrano più giovani.

Proprio come ci sono diversi modi per illuminare i denti, ci sono anche diversi modi per sviluppare una colorazione scura. Le principali cause della colorazione scura dei denti sono la genetica, gli antibiotici e alcuni alimenti, in più i denti tendono a scurire con l’avanzare dell’età. Il discolorimento del dente può essere dovuto a fattori che agiscono dall’estreno, come il consumo di cibi e bevande pigmentanti (Caffè, the, tisane…), fumo, etc. o fattori che agiscono dall’interno. La decolorazione del dente interno è causato da cambiamenti nella dentina o nello smalto del dente. Le principali cause della decolorazione del dente interno possono essere l'esposizione ad alti livelli di fluoruro, tetraciclina, uso di alcuni antibiotici durante l’infanzia, disturbi dello sviluppo, carie, devitalizzazioni e traumi.

  • CIBO E BEVANDE

    Caffè, tè e vino rosso sono alcuni dei più importanti fattori che modificano temporaneamente il colore dei denti. Cosa hanno in comune? Pigmenti intensi di colore chiamati cromogeni che si attaccano alla parte esterna bianca del vostro dente (smalto).
  • USO DEL TABACCO

    Due sostanze chimiche trovate nel tabacco creano macchie ostinate: Tar e nicotina. Il Tar è naturalmente scuro. La nicotina è incolore finché non si mescola con l'ossigeno. Poi si trasforma in una sostanza caratterizzata da una colorazione giallastra.
  • ETÀ

    Sotto il guscio esterno duro, bianco, dei denti (smalto) c’è un tessuto meno rigido, chiamata dentina. Nel tempo, lo strato di smalto esterno diventa più sottile con la spazzolatura, facendo intravedere la dentina che è sostanzialmente più giallastra. Inolte questa nel tempo tende a mineralizzarsi di più e a divenira più scura.
  • TRAUMI

    Se sei stato colpito da un trauma in bocca, il tuo dente può aver cambiato il colore perché ha reagito all’infortunio producendo più dentina, che è uno strato più scuro sotto lo smalto. Oppure lo travaso ematico dovuto al trauma potrebbe aver addirittura annerito il dente.
  • FARMACI

    La colorazione scura dei denti può essere un effetto collaterale di alcuni antistaminici, antipsicotici e farmaci ad alta pressione sanguigna. I bambini piccoli che sono esposti ad antibiotici come la tetraciclina e la doxiciclina quando i loro denti si stanno ancora formando (sia nel grembo materno che come un bambino) possono subire uno scolorimento dei loro denti adulti più tardi nella vita. La chemioterapia e i trattamenti di radioterapia focalizzati su testa e collo possono inoltre scurire i denti.

COME FUNZIONA LO SBIANCAMENTO DEI DENTI?

Lo Sbianchimento dei Denti è un processo semplice. I prodotti sbiancanti contengono uno dei due candeggianti per denti (Perossido di Idrogeno e Perossido di Carbammide) che sono i principi attivi del gel sbiancante. Questi sbiancanti spezzano le macchie in pezzi più piccoli, rendendo il colore meno concentrato e i denti più brillanti.

LO SBIANCAMENTO FUNZIONA SU TUTTI I DENTI?

No, per questo motivo ti consigliamo di chiedere alla Dott.ssa Di Caprio prima di decidere di sbiancare i denti, poiché i prodotti sbiancanti potrebbero non correggere tutti i tipi di macchie. Ad esempio, i denti gialli probabilmente si sbiancano bene, i denti marroni possono non rispondere e i denti con toni grigi non possono sbiancare affatto. Lo Sbiancamento non funzionerà su corone, ponti, otturazioni e facete. Inoltre, non sarà efficace se il tuo scolorimento dei denti è causato da farmaci o da lesioni ai denti.

QUALI SONO I METODI PER LO SBIANCAMENTO DEI DENTI?

Prima di iniziare, contatta subito il nostro Studio Dentistico Di Caprio, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni. Ci sono tre modi per far brillare tuo sorriso:

SBIANCAMENTO CON L’USO DI DENTIFRICI

Tutti i dentifrici aiutano a rimuovere la macchia di superficie attraverso l'azione dei microgranuli presenti al loro interno che svolgono una funzione abrasiva sulla superficie del dente. Ti consigliamo sempre di usare per un breve periodo di tempo dentifrici di sbiancamento sicuri che abbiano agenti chimici non troppo aggressivi. A differenza degli sbiancanti professionali, questi tipi di prodotti non cambiano il colore dei denti in quanto possono rimuovere solo macchie sulla superficie.

TRATTAMENTO SBIANCANTE PROFESSIONALE PRESSO LO STUDIO DENTISTICO

Il trattamento di Sbiancamento Denti professionale richiede, di solito, 2-3 visite presso il nostro Studio Dentistico. La Dott.ssa Di Caprio rileva le impronte delle arcate dentarie e provvederà a fornirti delle mascherine personalizzate, nelle quali inserire l’agente sbiancante che ti fornirà. Questo gel andrà applicato sui denti attraverso le mascherine tutti i giorni per un arco temporale che va dai 5 ai 10 giorni, per un tempo variabile dai 30 ai 60 min. In tal modo sarà semplice gestire i tempi ed i modi di applicazione, la eventuale insorgenza di sensibilità dentaria, visualizzare il graduale sbiancamento dei denti fino al colore desiderato.

I migliori sistemi di sbiancamento presentano un tampone nel gel che protegge lo smalto dei denti dai danni, sono estremamente efficaci e possono sbiancare i denti in una sola visita. I denti possono letteralmente illuminare fino a 10 tonalità in circa un'ora.

La Dott.ssa Di Caprio è altamente qualificata per gestire eventuali problemi che possono derivare dal trattamento di Sbiancamento dei Denti, come la sensibilità dei denti. Oggigiorno, per la maggior parte dei casi, di sensibilità ai denti è facilmente gestita.

Lo Sbiancamento dei Denti può durare per uno o più anni, a seconda di come ti prenderai cura dei tuoi denti e se seguirai una manutenzione regolare con un prodotto sbiancante da usare a casa, prescritto dalla Dott.ssa Di Caprio.

Sbiancamento Interno

CI SONO GRAVI EFFETTI COLLATERALI SUI DENTI, DOPO LO SBIANCAMENTO DEI DENTI?

Alcune persone, dopo il trattamento di Sbiancamento dei Denti, possono avvertire una maggiore sensibilità ai denti. Ciò accade quando il perossido arriva attraverso lo smalto allo strato della dentina, irritando il nervo del dente. Nella maggior parte dei casi la sensibilità è temporanea. È possibile ritardare il trattamento, quindi riprovare. L'uso eccessivo di sbiancanti può anche danneggiare lo smalto dei denti o le gengive, quindi assicurati di parlare con la Dott.ssa Di Caprio e seguire attentamente tutte le sue indicazioni.

QUANTO TEMPO DURA LO SBIANCAMENTO DEI DENTI?

Il risultato ottenuto dallo Sbiancamento Denti ha una durata di circa un anno e mezzo. Tale risultato è direttamente correlato con il tuo stile di vita: esistono alcune semplici regole per prolungare l’effetto dello Sbiancamento Dentale:

  • NON FUMARE

  • NON BERE ALCOOLICI

  • EVITA IL CONSUMO DI BEVANDE E CIBI ACIDI

  • MANTIENI UNA CORRETTA IGIENE ORALE

Denti bianchi sin da subito